Domande Frequenti

Con l'aiuto delle nostre Domande Frequenti puoi risolvere il tuo problema in qualsiasi momento. In questa sezione puoi trovare informazioni relative alle modalità di acquisto, di ritiro/spedizione dei biglietti, modalità di pagamento e molto altro. Consulta le sette domande più frequenti dei nostri clienti oppure cerca nelle aree guida.

Le sette domande più frequenti dei clienti


1. Quali sono i costi del servizio?
2. Vorrei accorpare più ordini, è possibile?
3. Come posso utilizzare la "Scelta in Pianta"?
4. I miei biglietti non sono ancora arrivati, come posso controllarne la spedizione?
5. L'evento che ho prenotato è saltato / è stato rimandato come posso ottenere il rimborso?
6. Cosa sono il codice di sicurezza ed il 3-D Secure e come funzionano?
7. Come posso raggiungere il servizio clienti?


1. Quali sono i costi del servizio?
Risposta

Commissioni di servizio su acquisti on line di nuovi abbonamenti:
TicketOne può applicare su ogni transazione di vendita on line di nuovi abbonamenti delle commissioni di servizio, in funzione degli accordi con la Fondazione Teatro alla Scala. Tale eventuale maggiorazioni sarà esplicitamente evidenziata con le modalità più idonee. Il prezzo dei Titoli di Ingresso, così come le commissioni di servizio, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul Sito, devono intendersi inclusivi dell' IVA applicabile.
Se presente, l'importo della commissione di servizio è indicato come voce separata durante il processo di acquisto e riepilogato prima di avviare il pagamento, pertanto sei a conoscenza dell'ammontare della commissione del servizio di acquisto on-line che stai scegliendo di utilizzare e può abbandonare l'acquisto qualora tu ritenga tale importo non adeguato al servizio offerto, scegliendo altra tipologia di acquisto.

Spedizione:
Il titolo di accesso viene di norma spedito se intercorrono almeno 15 giorni tra l’acquisto e la data del primo o unico evento.

Torna su

2. Vorrei accorpare più ordini, è possibile?
Risposta

Purtroppo l'automatismo dei processi non consente un accorpamento manuale di più ordini a posteriori.
Durante l'ordine potrai però prenotare più eventi contemporaneamente. Basta andare nel carrello e cliccare su "acquista altri biglietti" in alto a destra.

Torna su

3. Come posso utilizzare la "Scelta in Pianta"?
Risposta

E' il metodo che consente di scegliere direttamente sulla pianta i posti che si desidera acquistare.
Selezionando questa modalità di acquisto è necessario attendere solo qualche secondo per l'apertura della mappa dell'evento nella finestra sottostante.

1 – Una volta selezionato l'evento o l'abbonamento desiderato attendi che venga caricata la mappa dei posti
2 – Sulla destra compare l'elenco delle categorie prezzo e della loro disponibilità
3 - Seleziona i posti desiderati facendo click direttamente sui posti in mappa.
4 - In basso verranno visualizzati i posti selezionati con l'indicazione del settore, della fila e del posto. Per rimuoverli sarà sufficiente cliccare su rimuovi. Viene visualizzato più in basso anche un box con la descrizione del tipo di biglietto o abbonamento e del relativo prezzo (nel caso di presenza di biglietti ridotti appariranno nel menu due diciture es. Intero e Ridotto), a questo punto sarà necessario cliccare sulla voce corretta.
5 – Per generare l'ordine dei posti selezionati cliccare sul bottone Vai al carrello

Torna su

4. I miei biglietti non sono ancora arrivati, come posso controllarne la spedizione?
Risposta

Purtroppo non è possibile fornire informazioni automatizzate sulla spedizione dei biglietti. Qualora la tua spedizione non ti sia pervenuta 15 gg. dopo la nostra email con l'avviso di spedizione, ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti in modo che possiamo avviare una verifica della spedizione e discutere con te del da farsi. Nel caso in cui i biglietti non fossero stati spediti, essi potranno essere ritirati:
- fino al giorno prima dello spettacolo alla Biglietteria Centrale – Duomo;
- Il giorno dello spettacolo, solo a partire da 1 ora prima della rappresentazione, presso la Biglietteria Serale del Teatro.

Si rammenta che la Biglietteria Centrale è sita in Galleria del Sagrato, MM Duomo e osserva il seguente orario: dalle 12 alle 18 tutti i giorni. La Biglietteria serale è sita in via Filodrammatici 2.

Torna su

5. L'evento che ho prenotato è saltato / è stato rimandato come posso ottenere il rimborso?
Risposta

Poiché offriamo solo il servizio di prevendita biglietti, non possiamo influenzare in alcun modo cancellazioni o rinvii di eventi.
Faremo il possibile per comunicarti immediatamente via e-mail tutte le modifiche che gli organizzatori comunicheranno a noi.
Ti preghiamo di fare però anche attenzione alle comunicazioni sul sito internet dell'Organizzatore, di stampa, radio e televisione alla vigilia dell'evento desiderato.
Qualora il tuo evento dovesse saltare o essere rinviato, il referente per tutte le tue rivendicazioni è la Fondazione Teatro alla Scala.

Torna su

6. Cosa sono il codice di sicurezza ed il 3-D Secure e come funzionano?
Risposta

Il codice di sicurezza è un numero formato da tre o quattro cifre separato dal numero principale della carta di credito. La posizione del codice di sicurezza può variare a seconda della compagnia a cui appartiene la carta di credito.

Visa / Mastercard
Per le compagnie Visa e Mastercard il codice di sicurezza a tre cifre è stampato sul retro della carta subito dopo il numero principale della carta.
Solo per le carte MAESTRO che non dovessero riportare i codici di sicurezza sul retro della carta, è possibile usare i 3 seguenti numeri, "999", per poter procedere al pagamento.

American Express Per la compagnia American Express il codice di sicurezza a quattro cifre è stampato sul lato anteriore della carta a destra o a sinistra del numero principale della carta.

Tramite 3-D Secure la tua carta di credito diventa un metodo di pagamento su internet del tutto sicuro.
3-D è stato sviluppato dalle principali aziende di carte di credito al fine di rendere sicuri i pagamenti con carta di credito su internet. Sempre più banche utilizzano questo procedimento.

Come funziona 3-D Secure?
Grazie all'assegnazione di una password segreta è assicurato che solo il titolare della carta di credito possa effettuare pagamenti con essa. Ai fini del pagamento non basta più conoscere solo i dati della carta di credito.
La password segreta è nota solo al titolare della carta e alla banca e, durante l'esecuzione dell'ordine sul Sito, viene inserita in una finestra di input della banca - Pertanto viene escluso un furto della password attraverso il cosiddetto "phishing".
Se è la prima volta che effettui un pagamento con la tua carta di credito tramite il procedimento 3-D Secure, all'interno della finestra di input della banca ti verrà chiesto di inserire la tua password segreta. Per i prossimi acquisti con carta di credito tramite il procedimento 3-D Secure, utilizza la password che hai scelto.

La mia carta di credito supporta già 3-D Secure?
Potrai chiedere alla tua banca se la tua carta di credito supporta già 3-D Secure.

Quanto costa 3-D Secure?
Per gli utenti di carte di credito 3-D Secure è gratuito. Potrai chiedere ulteriori informazioni alla tua banca.

Torna su

7. Come posso raggiungere il servizio clienti?
Risposta

Qualora non tu abbia trovato riscontro al suo quesito utilizzando le domande e risposte presenti in questa sezione o per qualsiasi altra necessità di assistenza potrai compilare il modulo di richiesta che si trova a questo indirizzo:
CLICCA QUI

Torna su

 

Update data